martedì 2 giugno 2020

Step#21-Brevetti più (o meno) importanti

Sono numerosi i brevetti che appartengono al mondo dell'illuminazione ma sicuramente il più importante è  l' US223898 ovvero il brevetto della lampadina di Edison che è stato registrato il 27 gennaio 1880, questo è senza dubbio il brevetto che ha dato il via ad una nuova era dell'illuminazione infatti è stato determinante per il passaggio dall'illuminazione a gas a quella elettrica.
Un altro brevetto molto importante e legato a quello di Edison è stato realizzato da Arturo Malignani che sviluppò un metodo sicuro ed efficiente per creare il vuoto nelle lampadine, il brevetto in questione è ES16971A1, purtroppo su google patents ho trovato solo la versione spagnola.
Nel corso degli anni sono stati molti i brevetti che hanno dato un contributo significativo al mondo dell'illuminazione ma non tutti devono essere utili e finalizzati al progresso, un esempio è l' IT954203B . Questo brevetto registra un apparecchio da inserire nei tacchi delle scarpe in modo da illuminare il piano d'appoggio del piede, sinceramente non trovo alcuna utilità per questo brevetto, forse il suo inventore voleva lanciare una nuova moda. 

Nessun commento:

Posta un commento

Step#25-La fine di un percorso

Siamo giunti al termine di questo percorso sul verbo illuminare, questo cammino è composto all'incirca da trenta passi, il primo è la  d...